Acqua: come berne di più senza stressarsi?

Quante volte abbiamo sentito che bisognerebbe bere circa 2 litri di acqua (8 bicchieri) al giorno, ma complice il freddo, si fa sempre più fatica a raggiungere questa quota?

Come fare, quindi, per bere di più? Eccovi qualche consiglio!

Se sei una di quelle persone che beve 1-2 bicchieri di acqua in tutto il giorno, aumenta gradualmente📈: ogni 3-4 giorni aggiungi un bicchiere. Vedrai che nel giro di poco tempo imparerai a bere quantità che prima ti sembravano impossibili!

Se hai difficoltà a ricordati di bere, puoi aiutarti usando una bottiglia da tenere vicino mentre lavori e da tenere in borsa quando sei fuori casa. Puoi anche appendere un post-it sul frigo o in qualunque altro luogo in vista da cui depennare il n. di bicchiere bevuti. Esistono anche delle App da scaricare sul cellulare.

Se il sapore dell’acqua non ti convince puoi aromatizzare l’acqua con pezzi di frutta fresca, cetriolo, limone, menta o anche zenzero fresco. Tisane, infusi e the caldi (che puoi portare in comodi termos) possono essere una validissima alternativa, ci sono tantissimi gusti tra cui puoi scegliere.

Assicurarsi di bere a sufficienza ci permette di:
– ridurre il senso di fame,
– di sostenere l’attività fisica che facciamo e il recupero,
– evitare crampi, mal di testa e cali di pressione
– migliorare il transito intestinale