Lo Studio San Giorgio è specializzato nella presa in carico di pazienti sportivi e non, in tutti i loro aspetti ed è pronto ad offrire piani riabilitativi personalizzati, pensati solo al benessere della persona, supportati dalla più recente letteratura scientifica, dalle Linee Guida e da tutte le tecniche più innovative.
La terapia, che si basa su una stretta collaborazione fra terapista e paziente, ha come obbiettivo finale di istruire ed educare il paziente riguardo alle proprie patologie, fornendogli le conoscenze ed i mezzi necessari per tenerle sotto controllo e prevenire una riacutizzazione delle stesse. Il servizio offerto è studiato per trattare, controllare e prevenire le diverse patologie che possono interessare il sistema muscolo-scheletrico, posturale e neuro-motorio nelle varie fasce di età ed è rivolto anche a quei soggetti che non soffrono di specifiche patologie ma che desiderano migliorare la funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico prevenendo l’insorgenza di patologie a carico dello stesso e del sistema posturale con interventi mirati a instaurare un giusto equilibrio.
Lo Studio è formato da un team multidisciplinare, composto da varie figure che vanno dal fisioterapista, alla nutrizionista e al tecnico ortopedico. Questa multidisciplinarietà è pensata per seguire il percorso riabilitativo di ogni singolo paziente a 360°, in un’ottica Bio-Psico-Sociale, e per consentirgli di tornare a svolgere le abituali attività sportive, o di vita quotidiana, in piena autonomia e soddisfazione.
EDUCAZIONE
Per fare in modo che le persone siano in grado di far fronte ai problemi sopraelencati, lo Studio San Giorgio si pone l’obbiettivo di Educare i pazienti, fornendo loro gli strumenti per comprendere, gestire e prevenire le patologie. Siamo convinti che la risoluzione del problema passi necessariamente dalla comprensione approfondita del problema da parte del paziente e dalla presa di coscienza di quali strumenti essi possiedano per risolverli.
IL NOSTRO TEAM
Massoterapista, diplomato presso il Centro Synapsy di Bergamo nel 2017.
Fisioterapista, laureato presso l’Università degli Studi di Milano nel 2020 con una tesi sperimentale sulla prevenzione degli infortuni muscolari in soggetti sportivi non agonisti.
Orthopaedic Manipulative Phisical Therapist (OMPT) laureato al Master di Terapia Manuale e Disturbi Muscoloscheletrici dell’Università degli Studi di Genova.
La passione per il mio lavoro e la sete di conoscenza delle più recenti evidenze scientifiche in ambito medico e fisioterapico, guidano il mio approccio alla persona, dirigendomi verso una visione definita biopsicosociale.
Con questa metodologia d’approccio non viene indagato il solo sintomo del paziente, bensì anche tutte le relazioni che la persona intraprende con l’ambiente in cui vive e in cui si relaziona, e che possono determinare l’insorgenza o il mantenimento della sintomatologia dolorosa.
Biologa Nutrizionista
Nel 2018, dopo un percorso di studi frutto dell’interesse per il mondo del cibo e dell’alimentazione, conseguo la Laurea in Alimentazione e Nutrizione umana presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2019 opero come Biologa Nutrizionista costruendo e arricchendo la mia professione attraverso una formazione continua e costante finalizzata a fornire un servizio efficace a coloro che si rivolgono a me.
Passione, competenza, ascolto ed empatia, sono i miei strumenti per accompagnarvi verso un’alimentazione equilibrata e consapevole, facendovi ritrovare il piacere della tavola e migliorando il vostro stato di salute, con la tranquillità e la serenità che un percorso alimentare deve avere per essere duraturo e totalmente personalizzato per la vostra persona.